Come prendersi cura di noi stessi in modo naturale e consapevole, senza ingredienti chimici dannosi che usiamo ogni giorno senza saperlo.

mercoledì 14 marzo 2012

Wholefood Market: Il paradiso dei prodotti naturali




Vivendo a Londra non potevo farmi scappare l'opportunità di visitare questa catena di negozi americana che si focalizza su alimenti biologici, cosmetica e rimedi naturali di altissima qualità.
Essendo molto famosa tra gli addetti al settore ho deciso di verificare di persona se la fama conquistata fosse meritata o no.. E devo dire di essere stato molto sorpreso dal visitare il loro negozio Londinese più grande.
Già dall'entrata si ha l'impressione di entrare in un posto esclusivo .. Non a caso il negozio di trova a kensington, una delle zone più ricche della città.
La prima cosa che salta subito all'occhio e la cura dei dettagli, ogni minima cosa è sistemata sugli scaffali con cura maniacale, tutto è elegante e bello da vedere, le immagini parlano da sole..


Tutte le zone sono molto ben differenziate, dai vini ai formaggi.

Molto importante è la cura che danno ai clienti vegetariani/vegani/ e sopratutto crudisti. Molte sono le ricette adatte a loro che le cucine del negozio preparano ogni giorno con prodotti di stagione.
E un bel paradiso per i crudisti, in questi negozi si possono trovare tantissime varietà di frutta sia stagionale che tropicale, noci e semi di ogni tipo e verdure . Tutto biologico e non trattato. Non mancano i dolci crudisti, dal cioccolato alle mousse sino alle torte, preparati ogni giorno.



Giusto per non farsi mancare niente nel piano superiore c'è un ristorante crudista, il  SAF restaurant, uno dei ristoranti crudisti più in della capitale.








Dai cibi si passa al reparto cosmetici e rimedi naturali, in una sola parola, enorme. Si pensi che qua sono dati anche corsi  di cosmetica e rimedi naturali condotti da esperti .

Dai fiori di bach, agli estratti di erbe e piante, con una scelta incredibile. Un reparto degno delle migliori erboristerie.
La cosmetica ha un salone a parte con le linee Bio-Eco più esclusive, con esperti che consigliano il miglior prodotto in base alle esigenze del cliente.
La catena ha anche la propria linea di cosmetici eco-biologici, di qualità con prezzi bassi e packaging riciclato.

Se passate per Londra, dovete passare di qua.. Stra consigliato.










13 commenti:

Manuki ha detto...

Che meraviglia! Troverò un momento per fare una puntatina alla prossima gita... magari guardo anche il calendario dei corsi! =)
Grazie!

Francesca ha detto...

A saperlooooo... Sono stata a Londra il mese scorso... Sono appassionatissima di cosmetica naturale eco-sostenibile... Sono stata al Vivaness di Norimberga e se posso vi consiglio di aggiungere al vostro carrello di creme e oli solari bio una nuova nata 100% made in italy: www.hcnaturalcare.com io sono super soddisfatta... fatemi sapereeee... =)

Unknown ha detto...

Stupendo questo posto!!!
Complimenti per il tuo blog!! E' molto interessante.. Mi iscrivo subito :)
Anch'io ho un blog (sui cosmetici naturali).. Se ti va di passare mi farebbe molto piacere..
http://ilmioangoloalchemico.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Stupendo questo posto!!!
Complimenti per il tuo blog!! E' molto interessante.. Mi iscrivo subito :)
Anch'io ho un blog (sui cosmetici naturali).. Se ti va di passare mi farebbe molto piacere..
http://ilmioangoloalchemico.blogspot.it/

IlCalderoneDiGaia ha detto...

Ciao,
ti seguo da tantissimo, dai tuoi primissimi post, e sei sempre stato fonte di ispirazione con i tuoi consigli!
Se ti va di passare, qui ho qualcosa per te!
Un abbraccio,
Gaia

LianaB. ha detto...

Questa catena è fantastica!
L'ho conosciuta quando sono stata negli USA ed è stato subito amore! Speriamo che prima o poi arrivi anche qui in Italia...

Silvy's Closet ha detto...

ciao ti seguo con piacere ...passi da me ;))

Anna&Ipa&Silo ha detto...

Interessante sito, spero di leggerti presto! Grazie!

Unknown ha detto...

ciao! sul mio blog c'è una sorpresina per te...super mega meritatissima! un bacio, Ecchi

Unknown ha detto...

me lo segno subito la prossima volta cheandrò a Londra! è raro trovare dei centri così forniti :)
Ecchi

Anonimo ha detto...

wow.. mi segno il nome così non me lo faccio scappare!
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

Prodotti erboristeria ha detto...

Tutto sembra così sana e seducente. Abbiamo sicuramente bisogno di più mercati come questo.

Anonimo ha detto...

ciao!sono nicola dett ananda!sono appassionat di cosmetici naturali!sono curios lascio la mia email logosluna@alice.it ciao ciao ananda